Animagus di Roberto Paci Dalò a Esino Lario

Inserito da iopensa il Sab, 2012-07-21 09:00

Presentazione dell’opera Animagus dell’artista, compositore e regista Roberto Paci Dalò a Esino Lario. Villa Clotilde, via Montefiori 19, 23825 Esino Lario, Provincia di Lecco, 21 luglio 2012 alle ore 18:00.

Animagus è un’opera d’arte permanente collocata al primo piano di Villa Clotilde a Esino Lario nelle sale dell’Ecomuseo delle Grigne e in particolare della biblioteca specialistica di storia locale, fondo librario dell’Archivio Pietro Pensa. Si tratta di un’installazione sonora che circonda alcune teche di animali del Museo delle Grigne e crea un nuovo itinerario all’interno della villa. I visitatori si avvicinano al patrimonio del territorio attraverso un’esperienza magica ed emotiva. “Volevo che a Esino il centro culturale e il museo fossero luoghi che parlano e fanno parlare” – racconta l’artista Paci Dalò.

Roberto Paci Dalò, Animagus, Esino Lario, 2012. Opera commissionata e prodotta dall’Associazione Amici del Museo delle Grigne Onlus per Vestire i paesaggi ed Ecomuseo delle Grigne a misura di bambino; direttore artistico Iolanda Pensa.