In montagna

Inserito da iopensa il Ven, 2006-08-18 12:14
In montagna

Volevo una fotografia di Matteo e me abbracciati nell’erba con lo sfondo di montagne, cascate e in mano due panini senape, maionese e wuster (visto che non abbiamo il cane). Invece abbiamo dimenticato la macchina fotografica ed è come se non fosse successo niente. Nessuno crederà che ho camminato per due ore, oltre la terza cascata, mossa dall’idea di un pic-nic.

Ovviamente ho preteso un posto dove potesse atterrare l’elicottero.

Aperitivo con patatine e salamino; main course con insalata patate pomodoro e mozzarella e panini senape, maionese e wuster; cioccolatini e caramelle; una bottiglia di vino e un litro e mezzo di acqua. Protezione solare alta montagna +50, un libro, carta d’identità, patente, occhiali da sole, fazzoletti, 4 sigarette (che non si sa mai) e accendino. Quando ho visto che Matteo imbarcava la bottiglia di vino ho rinunciato alla moderazione e ho inserito nel suo zaino anche bicchieri, posate e un cambio completo.

Appesantito da uno zaino di circa 60 kg, Matteo si è addestrato al trasporto di corpi umani. E questo – insieme all’idea dell’elicottero – mi ha rassicurato immensamente.

( categories: )